Durante il nostro ultimo brindisi di Natale, nel lasciarci alle spalle un 2020 difficile e augurandoci un 2021 ricco di novità e serenità, eravamo felici e ansiosi di progettare le iniziative per il nuovo anno.
A gennaio è arrivata inaspettata la decisione di rimare chiusi, anche quando, seppur e a singhiozzo, avremmo potuto riaprire. Da quel momento sono passati 9 mesi, tempo che abbiamo sfruttato per comprendere qualcosa in più di quello che sarebbe stato e per tornare a essere quello che eravamo.
Il nostro sogno era poter riaprire quando sarebbe stato nuovamente possibile consumare un pranzo pensando di poter tornare in trattoria anche dopo il tramonto, per gustare la cena con la giusta spensieratezza con cui si condivide una serata piacevole. E così abbiamo deciso di aspettare.
In questi mesi di chiusura abbiamo sentito la vostra mancanza, confortati però dall’affetto dei vostri messaggi. Ora è finalmente arrivato il momento di rompere questo lungo silenzio per annunciarvi con gioia la data di riapertura: da giovedì 30 settembre vi aspettiamo nelle sale della nostra trattoria per deliziarvi con i nostri piatti dai sapori schietti e genuini.
Quando varcherete la soglia della nostra trattoria vi renderete conto che il tempo si è fermato, è come se questi nove mesi non fossero mai trascorsi. Le nostre sedie Thonet, così come cent’anni fa offrivano ospitalità ai viandanti in arrivo in città, sono nuovamente pronte ad accogliervi e invitarvi a rallentare nell’attesa di un risotto o di un ottimo ossobuco fumante. Ed è proprio sotto l’occhio vigile dei lampadari Venini, originali anni ’30, che potrete riscoprire l’arte della meraviglia mentre viene sfilato il cucchiaio dalla nostra tradizionale pasta e fagioli.
Abbiamo deciso di rimanere chiusi perché volevamo rimanere fedeli alla nostra storia, alla nostra filosofia che ci contraddistingue sin dal 1921, anno della nostra nascita.
È questa la Trattoria che desideriamo celebrare e condividere con tutti voi.
Non ci resta che darvi appuntamento a giovedì 30 settembre per brindare a un nuovo inizio, nell’attesa di organizzare una festa per i cent’anni della nostra Trattoria.
Vi lasciamo con un “a presto” e nel mentre vi comunichiamo i nostri nuovi orari: